L'Azienda
Una storia italiana
La Divisione
Vent’anni di Cabocolor
Precedente
Successivo

Da 70 anni nella meccanica

Dalle origini ai giorni nostri

La ditta individuale Canfari Roberto nasce nel 1948 a Milano, come piccola officina per le lavorazioni meccaniche di precisione.

Negli anni la domanda aumenta ed il lavoro cresce, fino alla fondazione nel 1990 della società Cabo srl da parte di Luigi Canfari e Daniela Bocus, da cui il nome CaBo. Lo stesso anno l’azienda si ingrandisce e nasce un’area interamente dedicata al nuovo reparto per l’assemblaggio di macchine complete commissionate da terze parti. Contestuale è l’investimento in nuovi macchinari di lavoro e in nuove tecnologie per la crescita qualitativa, con l’ottenimento di maggiore precisione per la produzione in serie.

Dopo una dozzina di anni la crescita produttiva porta Cabo in un nuovo complesso industriale, all’interno di un capannone di 4.000 mq, dove l’area di assemblaggio dei prodotti finiti vive una importante espansione e dove viene costituito l’ufficio tecnico di progettazione.

La divisione Cabo Color nasce nel 2003, a seguito dell’acquisizione di un brevetto, ed inizia l’esperienza nel settore delle vernici e dei rivestimenti con la produzione di miscelatori, oggi core business dell’azienda. L’anno successivo l’ufficio tecnico dell’azienda progetta e sviluppa il primo miscelatore giroscopico automatico bi-direzionale, l’Arcobaleno, di cui viene depositato il brevetto.

Punti di forza della divisione sono il focus costante all’innovazione e al miglioramento, con macchinari progettati e costruiti secondo gli elevati standard qualitativi del made in Italy. I miscelatori giroscopici biassiali rappresentano il fulcro dell’attività ingegneristica e commerciale di Cabo fino al termine dei primi anni Duemila, quando viene inserito sul mercato il miscelatore ad immersione, l’Autostirrer, che rivoluziona il concetto di miscelazione per i prodotti ad alta viscosità in latta.

Nel 2021 Cabo vive il suo terzo passaggio generazionale accompagnato da un grande sviluppo, che ha portato l’azienda a riconfermare sempre di più la propria presenza sul territorio Italiano e a espandersi nei mercati esteri con una rete capillare di vendita e service.

Cabo srl una storia italiana da vent anni
0 +
Clienti soddisfatti
0 +
Macchinari prodotti
0
Anni di attività
Torna su
Cabo colors logotipo